RICEZIONE, GESTIONE, IMBALLO, PREPARAZIONE E SPEDIZIONE

La terziarizzazione del magazzino è un passo importante, e deve sempre valutare la capacità del fornitore di reagire alle sollecitazioni degli uffici vendite, acquisti e programmazione.

Per questo il nostro servizio non si limita ad una perfetta esecuzione delle fasi di ricezione materiale, gestione delle scorte, prelievo ed evasione ordini, imballo e preparazione merci in spedizione, spedizione con canale messaggerie e canale espresso, ma è strutturato anche per eseguire operazioni di confezionamento, imballo, finissaggio, per la gestione di prodotti alimentari (Haccp, tracciabilità del prodotto e dell’imballo, rispetto dei lotti, sub-lotti, date di scadenza),gestione di resi, proprietà cliente, materiale pubblicitario e fieristico, area materiale non adibiti a vendita (prodotti usati, prodotti da verificare) e naturalmente una linea just in time per clienti od ordini preferenziali.

EDP

TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLE SPEDIZIONI

Le informazioni vengono gestite dal nostro sistema gestionale dipartimentale di magazzino in R.F. in versione SQL ed apertura al mondo Internet: il sistema è interfacciato con il sistema cliente permettendo il controllo in tempo reale dello stato avanzamento ordini e dello stock (anche via Web).

La tecnologia in R.F. e l’utilizzo della codifica tramite codici a barre assicura l’aggiornamento in tempo reale delle movimentazioni di magazzino, la tracciabilità dei prodotti, l’ottimizzazione delle scorte e dei percorsi di prelievo. Il sistema è inoltre interfacciato a quello dei circuiti distributivi prescelti, e ciò garantisce una puntuale evasione delle spedizioni e la visione del tracking on line.

CONSULENZA LOGISTICA

LA NOSTRA ESPERIENZA A VOSTRO SERVIZIO

L’esperienza accumulata nella gestione della supply chain e dei magazzini in diversi settori merceologici, pone Prisma Logistics S.p.A. quale interlocutore privilegiato di chi desideri avviare un check up del ramo aziendale spedizioni e logistica: l’analisi viene affettuata sempre utilizzando dei parametri oggettivi, salvaguardando le risorse interne a valore aggiunto, e proponendo un confronto tra il consuntivo del centro di costo aziendale ed il budget previsionale della soluzione globale individuata dai nostri esperti.

I settori d’intervento riguardano: la spedizione degli approvvigionamenti (via terra, mare, aereo), la gestione del magazzino, la spedizione dei prodotti finiti (nazionale, internazionale, al dettaglio, all’ingrosso).
Sarete poi Voi a giudicare la convenienza delle nostre proposte e la misura del valore che potranno creare.